L’Informatica

-L' Informatica

Il cuore della complessa infrastruttura della CDR Srl è basato su una Server Farm all’avanguardia che garantisce l’erogazione dei servizi software applicativi e gestionali. Grazie ad hardware HPE, brand leader in Europa, ed al sistema di virtualizzazione Microsoft Hyper-V la potenza di calcolo viene sfruttata al massimo per ottimizzare l’affidabilità e le performace delle varie macchine.
Il core business dell’azienda è affidato al software gestionale Vectus, della APS di Napoli, che si occupa di tutta la gestione delle spedizioni affidate dalle varie mittenti, partendo dalle importazioni automatiche delle bolle fino all’emissione dei dati di fatturazione ed esiti.
I backup dei dati aziendali sono gestiti in modo centralizzato dall’applicativo Veeam Backup che, con l’ausilio di dispositivi di archiviazione di massa a dischi ridondanti, assicura un ripristino dei file persi e/o danneggiati in completa sicurezza e rapidità.
Un’attenzione particolare viene data alla sicurezza della rete aziendale che, grazie ad un UTM della Cyberoam, icona in termini di sicurezza informatica, integra al suo interno la funzione di firewall, antivirus, intrusion detection e intrusion prevention.
I servizi di posta elettronica sono demandati al colosso mondiale Google che fornisce 5 server di MX e garantisce un UPTIME del 99,99% del servizio, senza dimenticare l’aspetto della sicurezza dove la soluzione di Google offre comunicazione cifrate e protette con il protocollo SSL.

_MG_5085